RISULTATI DEL FINE SETTIMANA

Trasferta in terra romagnola e veneta quella che ha visto impegnato il Gruppo Lottatori Mori questo fine settimana.

I bambini del Gioco del Cerchio si sono recati a Modigliana, in provincia di Forlì, accompagnati da Kirk Valentini per la terza ed ultima prova del circuito organizzato dal Comitato regionale Emilia Romagna e per l’occasione ospitato dalla Società dove allena chi ha ideato questo Gioco, il Prof. Maurizio Galli.
Anche in questa giornata si sono formati dei gruppi misti, non essendo questo ritrovo competitivo, ma solo un Gioco di apprendimento delle tecniche propedeutiche alla lotta, divertendosi. Agli atleti, per distinguere i gruppi, sono state distribuite delle magliette con i colori dei cerchi olimpici.
Alla conclusione di questo triplice appuntamento il gruppo di tecnici ha riconosciuto tra tutti gli atleti i sei che maggiormente si sono distinti. Tre di questi, Davide Commincioli, Federico Martinelli e Tommaso Beltrami, sono della nostra Società, segnale questo che stiamo lavorando nella direzione giusta.
Al termine della giornata, per salutarsi e salutare tutti gli amici, i bambini sulla materassina hanno formato i cerchi olimpici con grande entusiasmo.
A Padova, nel Trofeo G. Lera, era impegnato Daniele Pedrotti. Al termine della giornata, dopo quattro incontri, Daniele si è ritrovato in finale con Massimigliano Saglietti, la prima ripresa termina sull’uno a uno. Nella seconda, su suggerimento dell’allenatore si provano delle tecniche che non danno i risultati previsti e ci si deve accontentare di un ottimo secondo posto.
Questa è stata l’ultima gara di Lotta Greco Romana prima dei Campionati Assoluti in programma il primo dicembre a Reggio Calabria.