FIOCCO AZZURRO IN CASA VALENTINI

Oggi 11 dicembre è nato, per la felicità di mamma Enrica e papà Luca, Massimiliano Valentini.
Ai neo genitori le congratulazioni da parte di atleti, tecnici e dirigenti.

Roma, 29 novembre 2008 - Si è conclusa da poco la 37a Assemblea Nazionale Ordinaria con l’elezione dei nuovi Organi federali; Matteo Pellicone si conferma – con circa il 95 % dei voti disponibili - alla presidenza della Federazione affiancato dal nuovo Consiglio, così come scaturito dalle urne:

Si è concluso sabato sera verso le 18 con le premiazioni, il Gran Premio Giovanissimi 2008 di lotta libera e femminile. Presenti alla competizione ben 38 società, con 247 atleti suddivisi nelle varie categorie che si sono incontrati sulle cinque materassine allestite nel Palafijlkam, struttura dedicata esclusivamente agli sport da combattimento ( Lotta, Judo, Karate).

Il PalaFijlkam di Ostia sarà lo scenario della competizione più giovane nel calendario della Lotta.
Si svolgerà, infatti, sabato 1 novembre il Gran Premio Giovanissimi di stile libero e femminile con inizio alle ore 9.00.

Sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18, presso la Palestra delle Scuole Medie in via Giovanni XIII°, si è svolta la 3^ prova” Gioco del Cerchio”.
Si sono confrontati suddivisi in 5 squadre composte dai 54 atleti delle varie società arrivate a Mori dall’Emilia Romagna.

3^ PROVA GIOCO DEL CERCHIO A MORI

In chiusura del quadriennio Olimpico 2004/2008 la Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali (F.I.J.L.K.A.M.) ha pubblicato la classifica finale per Società.

30° TROFEO FUCCI RAVENNA

Si è disputato ieri, organizzato dalla Società Edera di Ravenna presso la palestra Villaggio del Fanciullo il “30° Trofeo Fucci”, gara di lotta per le specialità greco romana e femminile.

4° TROFEO PASSAMANI

Trasferta breve per il Gruppo Lottatori Mori, quella di domenica 5 ottobre.
Ha partecipato a quello che, con il Trofeo il Gelso si sta affermando come uno degli appuntamenti clou di inizio stagione, il Trofeo Passamani giunto alla sua 4^ edizione.

3° TROFEO DELLE ALPI

Si è disputato domenica 28 settembre a Cumiana (Torino), il 3° Trofeo delle Alpi, gara riservata alle categorie esordienti A e B, cadetti, junior, senior e master di lotta greco romana e femminile.

TROFEO PORTO ANTICO - GENOVA

Ieri 20/09 si è disputato a Genova il 7° Torneo Internazionale Porto Antico di lotta SL e femminile.

Ha preso il via già nel pomeriggio di sabato, con la presentazione ad autorità, sponsor, stampa e genitori il fine settimana che ha visto impegnato il Gruppo Lottatori Mori nell’organizzazione del “2° Trofeo il Gelso” gara di lotta giovanile.

ORO OLIMPICO

20 anni dopo "Pollicino" Maenza, un lottatore italiano vince un Oro Olimpico.

FESTA DI SANO

Anche quest'anno il Gruppo Lottatori Mori sarà presente alla festa di Sano dove verrà proposta una piccola esibizione di lotta olimpica.
Vi aspettiamo numerosi domenica sera 27/07 per l'ultimo appuntamento con il GL Mori prima della pausa delle attività prevista nel mese di agosto!!!

GRAN PREMIO GIOVANISSIMI 2008

Si è disputato a Roma, sabato 7 giugno, il consueto appuntamento dedicato ai più giovani fra le lottatrici ed i lottatori agonisti: il Gran Premio Giovanissimi di lotta femminile e greco romana.

APPUNTAMENTI DEL FINE SETTIMANA

Fine settimana ricco di appuntamenti per il GL Mori.
Sabato 24 maggio i nostri atleti "più piccoli" saranno a Faenza (RA) per la seconda fase del Circuito del Gioco del Cerchio anno 2008.
Saranno accompagnati da Kirk e Daniele nonchè da un nutrito gruppo di sostenitori!!
Luca Valentini invece, in qualità di arbitro, sarà nella bella Sardegna dove è stato convocato dalla federazione internazionale per il Torneo Internazionale Città di Sassari.

Buona lotta a tutti!

ESIBIZIONE GRUPPO LOTTATORI MORI

L'esibizione di lotta olimpica prevista per sabato 26/04 è stata posticipata a sabato 03/05/2008.
Vi aspettiamo tutti in Piazza Cal di Ponte per vedere i piccoli e grandi atleti della ns. SSD alle prese con i vari stili di lotta che verranno presentati!!!
Si esibiranno i più piccoli con il Gioco del Cerchio e poi via via tutti gli altri ragazzi e ragazze che presenteranno i vari stili praticati nella ns. palestra : Greco-Romana, Stile Libero e Lotta Femminile!!

Da ieri 02/04 gli insegnanti tecnici del GL Mori hanno iniziato le attività previste dal Progetto Scuola Sport qui nel ns. Comune.
In particolare Luca e Kirk hanno iniziato a tenere delle lezioni nelle classi 5^ della Scuola Elementare di Mori.
L'attività proseguirà per tutto il mese di aprile.
BUON LAVORO AI TECNICI E BUONA LOTTA A TUTTI!!!

TROFEO ATHENA RISULTATI

Si è disputato domenica 2 marzo a Modigliana, cittadina in provincia di Forlì-Cesena il XXI Trofeo Athena di lotta greco romana e femminile, riservato alle categorie ragazzi, esordienti A, esordienti B, cadetti e junior.

TROFEO ATHENA - MODIGLIANA

Ulteriore fine settimana ricco di impegni per il Gruppo Lottatori Mori. Domenica 02/03 si svolgerà a Modigliana (FC) il Trofeo Athena gara giovanile di lotta greco romana e femminile.
Sarà sicuramente una competizione molto impegnativa visto anche l'orario di partenza della domenica mattina (ore 4.00 Piazzale Kennedy - Mori)

105° Campionato Assoluto GR

Concluso ad Ancona il 105° Campionato Assoluto di lotta GR.
8° posto nei 74 kg per Daniele Pedrotti che è stato battuto da Bernardo Circottola vincitore poi della categoria.
Buona prestazione comunque di Daniele che ha espresso una lotta intensa ed efficace.

IMPEGNI DEL FINE SETTIMANA

Febbraio 2008 ricco di appuntamenti importanti! anche questo fine settimana il Gruppo Lottatori Mori sarà impegnato in una trasferta di altissimo livello: il 105° Campionato Assoluto di Lotta GR che si terrà ad Ancona sabato 23/02/08.

CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI B

Concluso presso il Palazzetto dello Sport del Centro Olimpico Federale di Ostia Lido, il Campionato Italiano riservato alla categoria Esordienti B (dal 13° al 15° anno).

CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI B GR

Sabato 16/02/08 si svolgerà ad Ostia Lido il Campionato Italiano Esordienti B di lotta Greco Romana.
Il Gruppo Lottatori Mori parteciperà alla manifestazione con Andrea Martini (atleta ancora Esordiente A).
Andrea sarà accompagnato da Daniele Pedrotti e da Luca Valentini e Pinter Enrica convocati come ufficiali di gara.

Un grande "in bocca al lupo" ad Andrea per questo importante appuntamento!

Trasferta in terra sarda quella che ha visto impegnato il Gruppo Lottatori Mori in questo fine settimana.
Si sono disputati a Sassari i Campionati Italiani Assoluti e Cadette femminili di lotta libera.
Quella di ieri è stata la prima gara con punteggio federale per questo 2008 olimpico.

XIV Trofeo Cisa - Faenza

Con il XIV Trofeo Cisa svoltosi a Faenza domenica 20/01, è iniziata la stagione agonistica del 2008.
Il Gruppo Lottatori Mori ha partecipato a questa prima competizione dell'anno in vista dei prossimi importanti appuntamenti nazionali.
In particolare il Campionato Italiano Femminile e Cadette(Sassari 02/02/08), il Campionato Italiano Esordienti B GR (Ostia Lido 16/02/08) ed il 105° Campionato Italiano Assoluto GR (Ancona, 23/02/08)

Trasferta in terra sarda per le 3 lottatrici del Gruppo Lottatori Mori che domani parteciperanno a Sassari al Campionato Italiano Femminile Cadette.
Cristina, Silvia e Vanessa, accompagnate da Kirk e da un folto gruppo di "supporters", sono partite questa mattina dall'aeroporto di Bergamo alla volta della Sardegna.

Un grande in bocca al lupo e ... buon divertimento!

RIPRESA L'ATTIVITA' IN PALESTRA

Dopo il periodo festivo, è ripresa l’attività in palestra per gli atleti moriani che si stanno preparando per questo 2008 Olimpico, dove tutte le più importanti gare si svolgeranno entro aprile, questo per dare spazio ai Tornei di qualificazione Olimpica, che gli atleti inseriti nella nazionale, dovranno superare per staccare il biglietto per Pechino.
Anche per il 2008 il Gruppo Lottatori Mori è stato inserito nel Progetto Scuola e Sport, i nostri tecnici Kirk Valentini e Daniele Pedrotti da ieri hanno iniziato questa nuova esperienza nella Scuola Elementare di Isera per proseguire nei prossimi mesi in quella di Mori.