2° TROFEO IL GELSO (LA CARICA DEI 101)

Ha preso il via già nel pomeriggio di sabato, con la presentazione ad autorità, sponsor, stampa e genitori il fine settimana che ha visto impegnato il Gruppo Lottatori Mori nell’organizzazione del “2° Trofeo il Gelso” gara di lotta giovanile.

Sabato, nella sala messa a disposizione della Cassa Rurale di Mori Val di Gresta, alla presenza di Franco Franceschini in rappresentanza dell’assessore Provinciale allo Sport Iva Berasi, dell’ assessore allo Sport del Comune di Mori Bruno Bianchi, del Presidente della Cassa Rurale Erman Bona, del Presidente dell’Agenzia per la Promozione dello Sport della Vallagarina Christian Sala, del Presidente del Comitato Regionale Luciano Andreis e del Vice Presidente del settore Lotta F.I.J.L.K.A.M. Sandro Chiusole, accolti dal Presidente del sodalizio moriano Luigi Castellani che ha presentato a Sponsor, genitori ed atleti il lavoro svolto in questa stagione, da Dirigenti e Tecnici nella gestione dell’attività nazionale e per l’organizzazione di questa importante manifestazione.

Domenica, nella tendo struttura del Circolo Tennis, dove è stato allestito il campo di gara, si sono trovati per giocare a questo meraviglioso Sport “ Il Gioco del Cerchio”, attività propedeutica alla Lotta, introdotta dal Prof. Maurizio Galli di Modigliana, 101 atleti in rappresentanza di 8 società provenienti dal nord Italia, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Piemonte e Trentino.
Abbiamo assistito ad incontri sostenuti da un tifo incredibile, con i compagni di squadra schierati a lato della materassina ad incitare i due contendenti a prove di carattere di questi piccoli lottatori inaspettate, la forza delle bambine pronte a misurarsi con i maschietti e metterli in serie difficoltà. Alcuni incontri esibizione tra piccolissimi, già padroni della materassina e di Lotta Libera con alcune ragazze. Tutto questo all’insegna del gioco e della lealtà, che una volta smessi i panni agonistici, si trasforma in amicizia.
L’assessore allo sport di Mori Bruno Bianchi, il Presidente della Cassa Rurale di Mori Erman Bona, Il Presidente Regionale F.I.J.L.K.A.M. Luciano Andreis, il vice Presidente del settore Lotta Trentino Sandro Chiusole il Consigliere Federale Lucio Caneva e il Presidente del Gruppo Lottatori Mori Luigi Castellani, presenti alla premiazione hanno consegnato le medaglie ai vincitori e i vari premi alle società.
Grande soddisfazione per Dirigenti, Tecnici ed Atleti al termine della manifestazione, sia per il risultato organizzativo che per quello agonistico. Nella classifica finale per Società il Gruppo Lottatori Mori è risultato vincitore del Trofeo.
La manifestazione è servita quale prova di esame per otto nuovi Presidenti di Giuria regionali, che in questi mesi hanno partecipato al corso indetto dal Comitato Regionale coordinato da Enrica Pinter e Luca Valentini.

Di seguito i risultati ottenuti dai nostri atleti e la classifica per Società:

Gioco del Cerchio
KG.21 1 BELTRAMI MATTEO
KG.24 2 SOMONCELLI EDGAR
KG.24 3 BACCINI SAMUELE
KG.24 5 BONA ALESSIO
KG.24 5 BONINSEGNA VERONICA
KG.24 7 ZENATTI GIOVANNI
KG.27 2 BONINSEGNA ALBERTO
KG.27 3 MINOJA THOMAS
KG.30 1 RIVIERA DIEGO
KG.34 3 CARBONE FEDERICO

Gioco
KG.+68 2 FOLGARAIT DANIELE
KG.24 1 COMINCIOLI DAVIDE
KG.24 2 BOTTANELLI LUCA
KG.27 2 BELTRAMI TOMMASO
KG.27 3 ZUANI MASSIMO
KG.40 1 BERTOLINI GIACOMO
KG.52 3 BIANCHI MATTIA
KG.52 4 BENEDETTI JACOPO

Gioco Femminile
KG.50 2 MINOJA BARBARA


Esordienti A
KG.33 2 MARTINI ANDREA
KG.33 4 PERRI FRANCESCO
KG.48 6 PEDROTTI MIGUEL
KG.52 3 FERCHICHI UELID
KG.62 3 ZANINI MATTIA
KG.62 4 CHIZZOLA GIULIANO

CLASS. SOCIETA' PROV. NR. ATLETI PUNTI

1 G.L. MORI TN 25 58
2 L.C. ROVERETO TN 20 46
3 L.C. MODIGLANA FC 14 43
4 G.S. VV.FIRENZE FI 14 36
5 C.R.S. RAVENNA RA 12 23
6 POL. CARIGNANO TO 7 21
7 C.A. FAENZA RA 8 18
8 POL.MANDRACCIO GE 1 6