GRAN PREMIO GIOVANISSIMI 2008

Si è disputato a Roma, sabato 7 giugno, il consueto appuntamento dedicato ai più giovani fra le lottatrici ed i lottatori agonisti: il Gran Premio Giovanissimi di lotta femminile e greco romana.

Più che di una competizione si tratta di una grande festa, sia per lo spirito che anima le gare dedicate ai più piccoli che per il numero di partecipanti, particolarmente elevato in questo genere di manifestazione.
Per le categorie riservate alla lotta greco romana alla trasferta romana erano presenti: Francesco Perri, Andrea Martini, Miguel Pedrotti, Mattia Zanini tutti nella categoria ES. A.
Grosse soddisfazioni sono arrivate da Francesco Perri, categoria 30 kg, ha scritto il proprio nome sul gradino più alto del podio. Un primo posto in una gara Nazionale che ripaga gli allenatori e tutti i dirigenti del lavoro sin qui svolto e che arriva in un momento speciale per il Gruppo Lottatori Mori, al quale il Comune ha assegnato una palestra dove potersi allenare e soprattutto ospitare un maggior numero di atleti, viste le dimensioni della materassina.
Andrea Martini, si è dovuto accontentare del 10° posto, bloccato emotivamente non riuscendo ad esprimere tutto il suo potenziale. 9° posto per Miguel Pedrotti, anche per lui il lavoro svolto sta dando dei frutti, si notano miglioramenti di tecnica e maggior disinvoltura nell’affrontare la materassina.
Per Mattia Zanini un 7° posto stretto, purtroppo un piccolo incidente sugli spalti lo ha costretto in tribuna non potendo continuare la competizione.
Per la classifica riservata alle Società 14° posto per il Gruppo Lottatori Mori su 31 partecipanti.
Nella categoria ES. A femminile Silvia e Cristina Piffer, si sono comportate bene in tutti gli incontri disputati, attuando le tecniche apprese in palestra e riuscendo con lucidità a comprendere gli errori commessi, parlandone poi con gli allenatori per trovare da subito il modo per non ripeterli. In classifica troviamo Silvia al 3° posto e Cristina al 2°, per quanto concerne la classifica femminile per Società, 6° posto per il gruppo moriano.
Raggianti al termine della giornata gli allenatori, Kirk Valentini, Claudio Passamani e Daniele Pedrotti, hanno commentato positivamente il comportamento degli atleti e festeggiato trascorrendo la serata visitando Roma il primo Titolo conquistato da un atleta del Gruppo Lottatori Mori.
Alla manifestazione presente in veste di arbitro Luca Valentini, soddisfatto dei risultati ottenuti dagli atleti della società da lui fondata.