Si è concluso sabato sera verso le 18 con le premiazioni, il Gran Premio Giovanissimi 2008 di lotta libera e femminile. Presenti alla competizione ben 38 società, con 247 atleti suddivisi nelle varie categorie che si sono incontrati sulle cinque materassine allestite nel Palafijlkam, struttura dedicata esclusivamente agli sport da combattimento ( Lotta, Judo, Karate).
Ottimi i risultati per i lottatori moriani, in quello che è considerato il Campionato Italiano per giovanissimi.
Nella categoria femminile tre le atlete rappresentanti la nostra società. Nella categoria ragazze, la più giovane, Barbara Minoja che si è ben comportata conquistando un ottimo 3° posto.
Nella categoria Esordienti B le sorelle Piffer. Silvia nei kg 57, dopo aver disputato gli incontri di qualificazione, non si è presentata alla finale per il terzo posto, causa un leggero dolore alla caviglia infortunata il mese scorso, accontentandosi di uno stretto quinto posto.
Per Cristina kg 62, ancora un terzo posto, sembra quasi che la forte atleta, subisca le competizioni nazionali e non riesca ad esprimersi al massimo.
Nella classifica per Società femminile, il Gruppo Lottatori Mori si è piazzato all’ ottavo posto su diciassette Società.
In campo maschile, quattro gli atleti nella categoria ragazzi. Nei kg 30, Tommaso Beltrami si è classificato 4° subito davanti al compagno di colori Luca Bottanelli 5°. Nei kg 43, 8° posto per Giacomo Bertolini, mentre nei kg 54 ottimo 3° per Mattia Bianchi.
Negli Esordienti A, 1° posto per Francesco Perri nei kg 30, Andrea Martini ha conquistato un ottimo 3° posto nei kg 33, alle spalle di atleti che praticano esclusivamente lotta libera. Un po’ di rammarico per il 10° posto nei kg 48 per Miguel Pedrotti, dopo aver visto i risultati ed i miglioramenti nelle ultime competizioni.
Sempre negli Esordienti A a kg 52, Uelid Ferchichi si è piazzato al 10° posto mentre nei kg 68, 4° posto per Othman Korichi.
Nella classifica finale, 7° posto su 35 Società per il Gruppo Lottatori Mori.
Soddisfatti del risultato e fiduciosi per il futuro, gli allenatori Kirk Valentini, Daniele Pedrotti e Claudio Passamani che hanno accompagnato gli atleti in questa manifestazione.
La soddisfazione più grande per la nostra Società è stata la presenza, al seguito della trasferta, dell’ Assessore allo Sport del Comune di Mori, Bruno Bianchi, che in occasione delle premiazioni ha voluto consegnare al rappresentante Federale, Giuseppe Vitucci il gagliardetto, ed alcune pubblicazioni del nostro comune.
Nel ritorno parlando con i dirigenti, l’assessore ha valutato positivamente, l’operato del direttivo e dei tecnici, definendo questa esperienza costruttiva per il suo ruolo e sicuramente ripetibile con altre realtà sportive del sobborgo.
Come ormai abitudine alla manifestazione nella veste di arbitro Luca Valentini, soddisfatto delle considerazioni dell’assessore e dei risultati ottenuti.