CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI DUE MEDAGLIE D'ARGENTO

Il PalaFijlkam di Ostia è stato lo scenario per la prima competizione nazionale con punteggio federale, il Campionato Italiano Esordienti di Lotta Greco Romana.

Accompagnati dal Tecnico Daniele Pedrotti, tre atleti del Gruppo Lottatori Mori si sono presentati venerdì sera alle operazioni di peso.
Uelid Ferchichi, nella categoria 53 kg, al suo primo Campionato Italiano non ha saputo vincere la tensione, è entrato in materassina non riuscendo a mettere in pratica le tecniche apprese in palestra e si è piazzato al 24° posto in quella che è stata la seconda categoria più numerosa.
Andrea Martini, kg 35, è approdato alla finale per il primo e secondo posto dopo una serie di incontri molto spettacolari, dove ha dimostrato le sue doti e le tecniche apprese in allenamento.
Nella finale con Marco Azzarello del G.S. Termini Imerese gli è mancata quella esperienza per concludere vittorioso l’incontro, pagando lo scotto delle prime finali nazionali. Un secondo posto stretto ma che è servito come esperienza per il futuro.
Francesco Perri, 32 kg, come Andrea, è arrivato alla finale dopo una serie di incontri condotti con intelligenza tattica e tecnica. In finale con Emanuele Sedicina, società Franco Quarto di Bari, l’emozione della finale si è fatta sentire. Nonostante un incontro condotto con intelligenza valutando le singole occasioni e opportunità si è concretizzato con un secondo posto.
Grande la soddisfazione per Daniele Pedrotti per i risultati ottenuti. Questa è stata la prima gara da solo alla guida degli atleti. “Si sono visti notevoli miglioramenti nei nostri ragazzi, siamo sulla strada giusta con il lavoro in palestra che svolgiamo con Luca e Kirk Valentini”, questo il commento del Tecnico a fine gara.
Emozionante l’incontro dei nostri ragazzi con il Campione Olimpico Andrea Minguzzi che si è reso disponibile per foto ed autografi a quelli che speriamo siano i suoi successori.
Per il Gruppo Lottatori Mori un 12° posto nella classifica finale condotta dal Lotta Club Rovereto e composta da 36 Società provenienti da tutta Italia.