RISULTATI XXII TROFEO ATHENA

Modigliana, 05 aprile 2009 “XXII TROFEO ATHENA” di lotta greco romana, libera e femminile.
Nella ridente cittadina di Modigliana nella provincia di Forlì-Cesena si è disputato questo interessantissimo torneo riservato alle categorie fanciulli-ragazzi, under 14 e under 17, junior e femminile.

194 gli atleti presenti in rappresentanza di 21 società provenienti dal centro nord Italia.
Il Gruppo Lottatori Mori si è recato in quel di Modigliana il sabato pomeriggio per unire alla trasferta sportiva un momento culturale per i nostri 12 atleti, accompagnati da Kirk Valentini, Daniele Pedrotti e Claudio Passamani, con un nutrito gruppo di genitori.
Categoria fanciulli-ragazzi, nati negli anni 1998/99/2000, nei kg 25 ottimo 2° Edgard Simoncelli, nei kg 34 ottimo 3° Tommaso Beltrami mentre Alessandro Gazzini e Diego Riviera alle loro prime gare si piazzano rispettivamente 8° e 11° e sempre in questa categoria Davide Comincioli si piazza 20°.
I kg 40, sono stati vinti da Mirco Minguzzi del Cisa Faenza e fratello della medaglia d’oro olimpica Andrea, in questa categoria il nostro Federico Carbone si è piazzato 5°.
Un ottimo risultato per i nostri giovanissimi alle loro prime esperienze sulla materassina, dove hanno dimostrato di saper apprendere e mettere in pratica le tecniche insegnate loro, dal nostro staff tecnico, in palestra.
Passiamo alla categoria under 14, (1995/96/97) nei kg 33 Andrea Martini, si è imposto su tutti gli avversari dimostrando tutta la sua grinta e freddezza nell’affrontare le varie situazioni dell’incontro, per lui un primo posto che deve servire da stimolo per lavorare e migliorare ancora in vista dei prossimi appuntamenti.
Nei kg 52, 62 e 68 ottimi terzi rispettivamente: Uelid Ferchichi, Mattia Zanini e Daniele Folgarait, per loro manca solo raggiungere la consapevolezza dei propri mezzi per potersi piazzare sui gradini più alti del podio.
Ed infine nella categoria femminile under 17 kg 64, scontro in famiglia tra le sorelle Piffer, la spunta Cristina su Silvia che occupano cosi i gradini più alti del podio.
Al termine della manifestazione grande la soddisfazione per i tecnici che grazie ai risultati ottenuti vedono il Gruppo Lottatori Mori piazzarsi al 6° posto su 21 società.
Consolidata la collaborazione tra il nostro Comitato e quello romagnolo, che in questa occasione ci ha visti presenti con i nostri Presidenti di Giuria capitanati da Enrica Pinter, Cinzia Bonomi, Carla Sandrinelli e Ettore Piffer attuale Vice presidente del Settore Lotta del Trentino e nella veste di arbito di Luca Valentini.