GRAN PREMIO GIOVANISSIMI OTTIMO RISULTATO

Si è concluso nel tardo pomeriggio il Gran Premio Giovanissimi, riservato alle categorie Ragazze/i esordienti A e B maschile e femminile. Questa manifestazione, paragonabile ad un Campionato Italiano, ha sostituito i Giochi della Gioventù ed ha visto la presenza di 290 atleti in rappresentanza di 41 società provenienti da tutta Italia.

Il Gruppo Lottatori Mori al Palafijlkam di Ostia ha portato, accompagnati da Daniele Pedrotti e Claudio Passamani, 9 atleti. I risultati sono stati molto soddisfacenti, due primi e cinque terzi posti che vediamo nel dettaglio.
Nella categoria femminile esordienti B kg 62, gradino più alto del podio per Cristina Piffer, che ha dimostrato tutto il suo potenziale tecnico e di aver superato quel blocco che non le permetteva di esprimersi al meglio, battendo tutte le sue avversarie con grinta e intelligenza tattica.
L’altro primo posto arriva dalla categoria esordienti A kg 52, dove Uelid Ferchichi, ha avuto la meglio su 14 contendenti arrivando a disputare la finale con Giuseppe Endrizzi del Lotta Club Rovereto, ne è nato un incontro tecnico e corretto dove il nostro portacolori ne è uscito vincitore.
Terzo posto pari merito, nella categoria ragazzi kg 30 per Tommaso Beltrami e Davide Comincioli, entrambi hanno vinto la finale per il terzo quinto posto. Nei kg 33 esordienti A, podio anche per Francesco Perri e nei kg 62 gradino più basso del podio per Mattia Zanini.
Un solo atleta del Gruppo Lottatori Mori nella categoria esordienti B kg 35, Andrea Martini anche per lui un terzo posto più che soddisfacente.
Non superano le fasi eliminatorie delle rispettive categorie Giacomo Bertolini e Mattia Bianchi, per loro, si è tratto sicuramente di un buon banco di prova per immagazzinare esperienza per il futuro.
Grazie ai risultati ottenuti, il Gruppo Lottatori Mori, nella classifica per Società occupa un ottimo 6° posto, su 41 partecipanti.
Grande la soddisfazione per i Tecnici, si sono visti, miglioramenti sia tecnici che tattici, è stato il loro commento, dobbiamo continuare sulla strada intrapresa per migliorare ancora.
Sabato prossimo altro importantissimo impegno per il Gruppo Lottatori Mori, solo per le nostre ragazze Silvia e Cristina Piffer che saranno a Torino per il Campionato Italiano cadette.