3° posto di Cristina Piffer ai Campionati Italiani Assoluti di lotta stile libero e femminile

Lido di Ostia (Roma) 12 maggio 2012

Ottimo 3° posto di Cristina Piffer ai Campionati Italiani Assoluti di lotta stile libero e femminile.

Lido di Ostia (Roma) 12 maggio 2012

Si è disputato al PalaFIJLKAM di Ostia Lido (Roma) il massimo titolo tricolore nella lotta femminile e nello stile libero, che ha visto competere oltre 200 atleti ed atlete provenienti da ogni angolo d’Italia.

Cristina Piffer, la nostra atleta più rappresentativa e più medagliata, si è presentata all’appuntamento dei Campionati Italiani Assoluti di stile libero e femminile, nella categoria kg. 67, con una condizione fisica approssimativa a causa di un infortunio che le ha impedito di allenarsi in modo appropriato per affrontare adeguatamente l’impegno più importante della stagione nazionale.

Ciononostante, seppur menomata nel corpo, ma non nella mente, Cristina ha dimostrato che la classe non è acqua ed ha affrontato la competizione con la grinta, la personalità e la cattiveria agonistica degna di un’atleta navigata.

Ciò le ha permesso di affrontare le avversarie con determinazione e lucidità, tanto da conquistare, al termine del torneo, il 3° gradino del podio, con una meritatissima medaglia di bronzo. Brava Cristina!

A conferma ed in virtù dell’ottima prova fornita, Cristina è stata convocata dalla Nazionale Italiana di categoria per affrontare prossimamente un torneo internazionale in Germania.

Cristina Piffer è stata anche convocata dalla Nazionale Italiana per partecipare ai Campionati Europei Junior che si svolgeranno a Zagabria (Croazia) dal 19 al 26 giugno 2012.

Cristina per l'occasione è stata seguita da una nutrita truppa composta da accompagnatori di ogni genere: Rossana (mamma), Uelid (boy-friend), Sarra (sorella di Uelid), Francesca (mamma di Uelid e fotografo ufficiale), Claudio (allenatore sempre più emozionato), Laura (compagna di Claudio), ed infine, Luca Valentini, nella doppia veste di direttore di gara ufficiale ed allenatore "in incognito".