MATTEO BELTRAMI CAMPIONE ITALIANO DI LOTTA LIBERA AD OSTIA
Il 29 marzo 2014 si è svolto ad Lido di Ostia (Roma) il Campionato Italiano di lotta libera, categoria esordienti B e la società Gruppo Lottatori Mori Tasi e Tira ha partecipato con 3 atleti: Matteo Beltrami, Ramon Adami e Edgar Simoncelli. Alla manifestazione hanno partecipato 157 atleti di 48 società.
Gli allenatori hanno deciso di far partecipare i ragazzi, nonostante facciano ancora parte dell’ultimo anno della categoria inferiore “esordienti A”, ciò per consentire loro di mettersi alla prova e confrontarsi con avversari più esperti. Malgrado questo handicap, i risultati non sono mancati, anzi! L’ormai pluricampione italiano Matteo Beltrami (35 Kg) non ha deluso le attese ed ha infatti vinto l’oro nella sua categoria; con la solita tenacia e determinazione, il giovane atleta ha vinto i 3 incontri che l’hanno portato alla vittoria finale, non demordendo neanche quando si è trovato in lieve difficoltà, durante alcuni incontri, ha risolto e ribaltato prontamente il risultato a proprio favore. Piuttosto sfortunato Edgar Simoncelli, il quale che si è trovato a fronteggiare al primo incontro proprio il compagno di squadra Ramon Adami, subendo subito una sconfitta, senza la avere la possibilità di essere ripescato. Ramon Adami, invece, continuando il suo percorso di gara ha vinto un incontro, arrestandosi poi davanti all’attuale campione italiano (42 kg), conquistando così il 7° posto assoluto.
Trasferta comunque positiva per tutti gli atleti della società, che continuano ad allenarsi in vista del Trofeo IL GELSO (8^ Edizione), sempre organizzato dal Gruppo Lottatori Mori, che si terrà il 27 aprile a Brentonico (TN) e per il Gran Premio Giovanissimi di lotta greco romana e femminile che si svolgeranno sempre nella cornice romana a fine maggio.
Si ringrazia l’addetto stampa della società, Carla Galvagni, per la redazione del presente articolo.