DOPPIETTA DI PODI AL CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI

DOPPIETTA DI PODI AL CAMPIONATO ITALIANO ESORDIENTI DI LOTTA GRECO ROMANA A OSTIA LIDO

In data 8 novembre 2014, la ASD Gruppo Lottatori Mori ‘Tasi e Tira’ ha partecipato al Campionato Italiano Esordienti, di lotta greco romana, nella ormai conosciutissima location del PalaPellicone (ex PalaFIJLKAM) di Ostia.


L’allenatore Kirk Valentini ha raggiunto Ostia con soli tre atleti, ma è tornato a casa con ben due podi, una buonissima media potremmo affermare!

Infatti, l’ormai inarrestabile Matteo Beltrami, si è aggiudicato l’oro nella sua categoria (38 kg), vincendo i tre incontri con la determinazione che lo contraddistingue e con una grinta che spaventa gli avversari anche più esperti. Mentre Ramon Adami (42 kg), dopo un primo incontro perso, ma molto sofferto e combattuto, è riuscito a ribaltare la situazione. Infatti, qualificatosi ugualmente nel girone successivo, ha vinto un incontro ed ha conquistato il diritto a disputare la finale per il 3° posto, dove, combattendo un incontro molto spettacolare, è riuscito a vincere una meritatissima medaglia di bronzo. Infine Edgar Simoncelli (47 kg), sfortunato nei sorteggi, perdendo il primo incontro ha visto sfumare anche la possibilità di un ripescaggio. Il gruppo dei lottatori moriani si è piazzato al 9° posto assoluto con 17 punti.

La gara è stata organizzata come sempre in modo molto preciso e con un’affluenza consistente, considerando che erano presenti 134 atleti per 41 società.

Gli allenamenti in palestra continuano per il prossimo impegno (Gran Premio Giovanissimi SL e Femminile) che si terrà a fine mese.

A.S. Carla Galvagni