Si è svolta Domenica 30 Gennaio 2011 a Faenza la prima manifestazione dell'anno, 22 le società presenti provenienti da tutta Italia per un totale di 154 atleti. Il Gruppo Lottatori Mori vi ha partecipato con 6 atleti.
Un gruppo ridotto a causa delle influenze stagionali quello che è partito da piazzale Kennedi domenica mattina alla volta di Faenza. Tre le ragazze moriane che si sono confrontate sulle materassine della palestra "Lucchesi". Nei 50 kg Under 17 Sarra Ferchichi si è piazzata al 4° posto vincendo con l'atleta del CUS Torino Sedda Marianna. Sarra ha dato filo da torcere a tutte le sue avversarie, che però sono sempre riuscite a trovare l'azione vincete.
Nella categoria 60 Kg hanno preso parte alla competizione le sorelle Piffer. Cristina ha conquistato il 2° posto cedendo solamente alla roveretana Sara Da Col, sicuramente un ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti. Silvia invece è incappata nella classica giornata no classificandosi così al 5° posto avrà certamente modo di rifarsi nelle prossime manifestazioni.
La rappresentativa maschile invece ha visto l'esordio di Mattia Buffa nella categoria 66 kg Over 17. Una categoria molto impegnativa da affrontare alla prima gara, Mattia si è comportato molto bene lottando pure contro l'emozione della prima competizione.
Nella categoria 69 Kg Uelid Ferchichi ha potuto confrontarsi con atleti più grandi di lui, dimostrando comunque di poter lottare per la vittoria in ogni incontro, ottenendo così un ottimo terzo posto.
Nella categoria 84 Kg troviamo, dopo due anni di assenza dalle materassine nazionali, Daniele Pedrotti. Daniele inizia subito con il piede giusto la propria gara vincendo il primo incontro ai punti e il secondo per schiena. Perde poi la semifinale e la finale per il 3°/5° posto.
Da segnalare la presenza di Luca Valentini in veste di arbitro e quella di Enrica Pinter e Alessandra Pellegrini nelle vesti di presidenti di giuria.
Una trasferta positiva al di là dei piazzamenti che ha dato modo agli allenatori della società di "misurare" lo stato di preparazione dei propri atleti.