CAMPIONATI MONDIALI CADETTI

A conclusione dell’attività internazionale estiva della classe cadetti si sono svolti dal 23/08 al 28/08 i Campionati del Mondo Cadetti che hanno visto affluire a Szombathely HUN più di 600 atleti provenienti da circa 50 nazioni.

La Nazionale Italiana era rappresentata da 16 atleti tra cui due atlete regionali, la nostra  Cristina Piffer,  Campionessa Italiana Cadette 2011 cat. kg 65, e Valentina Faccio tesserata con il Lotta Club Rovereto.

14° posizione finale nella categoria 65 kg femminile  per Cristina che, nonostante un discreto incontro con la bulgara Bobeva terminato alla terza ripresa(1-0;3-3;3-0), è stata eliminata negli ottavi di finale.

Il tecnico Claudio Passamani che assieme a papà Ettore, ha seguito dagli spalti la competizione, ha riportato in Italia varie indicazioni tecniche che sicuramente saranno utili per la preparazione di Cristina in vista delle competizioni invernali.

Cristina ha  inoltre partecipato per la seconda volta ai Campionati Europei Cadetti svoltisi in Polonia da 09/08 al 14/08  dove ha terminato la competizione perdendo di misura dall’atleta tedesca Gorisch giunta 3°.

In conclusione nonostante non siamo giunti risultati di rilievo, l’attività estiva di Cristina si è conclusa positivamente, con utili indicazioni e buone prospettive per il futuro.

Da segnalare il buon risultato ottenuto ai Campionati Mondiali da Valentina Faccio che ha concluso la competizione al 5° posto nella categoria 43 kg.

Ripresa dal 22/08 l’attività settimanale in palestra per gli atleti agonisti (da Esordienti A a Master) mentre per i più piccoli l’attività in palestra riprenderà dal 12/09.

L’attività agonistica ricomincerà a partire di ottobre con appuntamenti nazionali ed interregionali; ricordiamo che il 23/10 si svolgerà la 5° Edizione del Trofeo “Il Gelso” organizzato dalla nostra Società