Lido di Ostia (Roma) - 10 dicembre 2011
Un altro Beltrami (Matteo) sul gradino più alto del podio.
Continuando l'ottima tradizione di famiglia, Matteo Beltrami ha conquistato il titolo italiano di categoria nel Gran Premio Giovanissimi svoltosi a Lido di Ostia (Roma) nello scorso weekend.
La nostra società ha partecipato alla manifestazione nazionale con sei atleti adeguatamente preparati per l'importante appuntamento dallo staff tecnico.
Oltre al primo posto di Matteo Beltrami (30 kg. ragazzi), che ha surclassato la concorrenza con una condotta di gara perfetta, la squadra ha posizionato al secondo posto assoluto, Tommaso Beltrami (esord. A), che ha lottato benissimo e si è arreso solo al forte vincitore della gara ed al terzo posto si è classificato Ramon Adami (34 kg. ragazzi), all'esordio in una manifestazione così importante, non si è fatto pregare ed ha sfoderato un percorso di gara di ottima fattura.
Sono stati meno fortunati gli altri atleti in gara. In particolare a Uelid Ferchichi (esord. B) è capitato un girone molto folto ed agguerrito, dove ha dovuto affrontare subito atleti molto titolati. Ciononostante, l'impegno e la determinazione non sono mancati ed alla fine Uelid si è classificato al quinto posto assoluto.
Infine, sempre nella categoria ragazzi, si sono difesi bene Federico Carbone (kg. 48) con un onorevole 10° posto ed Edgar Simoncelli (kg. 34) classificatosi 8°.
Considerato il numero di atleti partecipanti alla manifestazione, il 10° posto di squadra ottenuto su 36 società iscitte, è da considerarsi di assoluto rilievo.
Un plauso particolare ed una soddisfazione personale va anche all'allenatore Kirk Valentini che, per il secondo anno consecutivo, ha piazzato al primo posto un "suo" atleta.
La trasferta romana è stata allietata anche dalla presenza di molti genitori ed accompagnatori, nonché da atlete "tifose". Un gruppo di genitori ha approfittato dell'uscita per visitare Roma, sotto la guida "esperta" di un cicerone d'eccezione, tale Giorgio Guida (alias Bepi), che ha fatto visitare, ai malcapitati ospiti, in poche ore, i monumenti più importanti della città eterna.