10° Trofeo del Porto

Domenica 22 Ottobre si è svolta a Ravenna la decima edizione del "Trofeo del Porto di Ravenna" competizione dedicata a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni.

La manifestazione ha avuto un gran successo anche grazie all'ampia partecipazione, circa 200 gli atleti presenti in rappresentativa delle rispettive società provenienti da tutta italia e anche dall'estero.

Il Gruppo Lottatori Mori ha partecipato con nove atleti accompagnati dagli allenatori Daniele Pedrotti e Sarra Ferchichi.

Tre gli atleti che hanno gareggiato nel gioco del cerchio: Sara Ondertoller, Sofia Pedrotti e Francesco Valentini si sono ben confrontati mettendo sulla materassina impegno e quanto appreso durante gli allenamenti in palestra.

Cinque gli atleti che si sono confrontati nella lotta giovanile: Simone Parisi, Diego Petrolli, Daniele Pinter, Pietro Silvestri e Massimiliano Valentini. Massimiliano, il più esperto del gruppo, dopo aver vinto il primo incontro ha dovuto riconoscere la bravura dell'atleta croato perdendo di misura. Nella successiva finale per il 3°-5° posto dopo un incontro testa a testa con l'atleta di casa non è riuscito a portare a termine l'ultima azione tecnica per il punto della vittoria. Simone, Diego, Daniele e Pietro erano alla loro prima esperienza con la lotta giovanile dopo aver rotto il ghiaccio l'esperienza dei loro avversari ha avuto la meglio. 

Negli Under 12 Alessandro Fiocco, alla sua seconda esperienza, ha affrontato la materassina con coraggio incontrato subito avversari di prestigio.

Una trasferta positiva per gli allenatori, che hanno potuto verificare il lavoro svolto in palestra.

Il prossimo week end il Gruppo Lottatori Mori sarà ad Arezzo.

Guarda le Foto