Resoconto Gare 2019

Il Gruppo Lottatori Mori “Tasi e Tira” anche per l’anno agonistico 2019 si è presentata a tutti i possibili appuntamenti Interregionali in programma per la stagione.

I nostri lottatori, hanno potuto calpestare la materassina chi per la prima volta, chi per consolidare e testare il miglioramento avuto grazie agli allenamenti quotidiani.

A fine Gennaio a Borgo Sacco, Chiara Ondertoller e Lorenzo Gerola per i più piccoli, Francesco Valentini, Sara Ondertoller e Sofia Pedrotti per i più “grandi” hanno potuto partecipare al 1° Campionato Nazionale Lotta “Gioco del cerchio” Almax organizzato dall’Unione Sportiva Isera, nella città della Quercia, facendo vedere belle cose e ottenendo buoni risultati, grazie ai quali la Società si è posizionata al 5° posto.

Ad inizio Aprile, al Gran Premio Giovanissimi del nord Italia a Varese, organizzato dalla Società Kokoro Dai Team, sul tappeto sono scesi Daniele Pinter, Giona Debiasi e Massimiliano Valentini, in preparazione del Gran Premio Giovani che si terrà a metà Maggio a Roma. Se pur lontani dal podio, hanno dimostrato, che la strada intrapresa dagli allenatori, Daniele Pedrotti e Sarra Ferchicchi, durante gli allenamenti è quella giusta, e il materiale sul quale poter lavorare certo non manca.

A fine Aprile, Il Gruppo Lottatori Mori “Tasi e Tira”,quasi al completo , effettua la trasferta di Modigliana, e grazie ai podio ottenuti da Francesco Valentini, Lorenzo Gerola e Sofia Pedrotti ed ai vari piazzamenti di Daniele Pinter, Giona Debiasi, Massimiliano Valentini e Sara Ondertoller, la società si classifica al 14° posto assoluto su 25 società partecipanti.

Il prossimo impego, sarà quello tra le mura amiche. Il 5 maggio 2019 infatti prenderà il via il 13° Trofeo il Gelso a Brentonico, presso il Palazzetto dello Sport “Al Zengio”. L’organizzazione prevede una numerosa partecipazione da parte di molte società del nord e centro Italia che si presenteranno sull’Altopiano con i loro piccoli atleti (dai 4 ai 12 anni) che si potranno affrontare sulle tre materassine allestite per l’occasione.

Per il Gruppo Lottatori Mori “Tasi e Tira” sarà l’esordio in materassina per i più piccini, Andrea Lanaro e Gabriele Giordani, che si aggiungeranno al gruppo di ragazzi che ha già preso parte agli altri eventi dell’anno.

A pochi giorni dall’inizio della Manifestazione auguriamo un in bocca al lupo a tutti i numerosi partecipanti delle varie società ed all’organizzazione, sperando come di consueto che il divertimento e la passione per questo sport siano il motore trainante della giornata.